Aiuto

Il gruppo INDIGO ed ELECTRA inaugurano la prima stazione di ricarica ultraveloce a Parigi

13 dic 2022

Il gruppo INDIGO ed Electra inaugurano la prima stazione di ricarica ultraveloce a Parigi. Situata nel parcheggio INDIGO di Porte d'Italie e dotata di 4 punti di ricarica, non è solo la prima stazione ad alta potenza della capitale, ma anche la prima ad essere installata in un parcheggio sotterraneo. Questa stazione è il primo passo di una partnership firmata ad aprile 2022 che mira al'implementazione di stazioni ultraveloci nei parcheggi INDIGO in tutta la Francia.

Questa stazione è la prima a Parigi ad offrire una ricarica ultraveloce (150 kW), il che consente la ricarica completa di un veicolo in 20-30 minuti, e tutto ciò sottoterra.

Localizzato in un’area strategica della capitale, questo hub faciliterà la vita quotidiana di molti utenti che fanno fatica a ricaricare la propria auto elettrica in modo rapido e semplice: gli abitanti che non dispongono di un punto di ricarica a casa, i privati in transito che desiderano una ricarica veloce in centro città, e le flotte aziendali (taxi, N.C.C., car-sharing, ecc.).

Un servizio in evoluzione in collaborazione con gli elettromobilisti

I clienti che desiderano ricaricare l'auto prendono un biglietto e pagano il parcheggio alla tariffa in vigore. Tuttavia, per garantire un'esperienza utente ottimale, l'equivalente del prezzo del parcheggio viene detratto dal prezzo della ricarica fino a 3€, ovverosia l'equivalente di 45 minuti* di parcheggio, per i clienti che hanno prenotato tramite l'app Electra.

Grazie a un percorso cliente semplificato tramite l'app Electra, gli utenti della stazione potranno prenotare la colonnina a distanza, ricaricare il proprio veicolo e pagare il consumo di elettricità e il parcheggio tramite l'app Electra, il pass di ricarica o una carta bancaria. Tutto ciò ad un prezzo chiaro e competitivo.

*Offerta valida dal 13 dicembre 2022 al 31 marzo 2023 incluso, per qualsiasi ricarica di almeno 45 minuti, prenotata esclusivamente sull'applicazione Electra ed effettuata presso una colonnina di ricarica nel parco Porte d'Italie a Parigi, in base alla disponibilità.

Dopo questa prima stazione pilota, INDIGO ed Electra desiderano continuare la loro collaborazione sulla base del feedback degli elettromobilisti. Un programma che prevede lo spiegamento di 16 stazioni di ricarica ultraveloce in 11 città, di cui 7 nella regione Ile-de-France.

"Siamo molto lieti di mettere a disposizione questa prima stazione di ricarica ultraveloce a Parigi con Electra. Per promuovere lo sviluppo della mobilità elettrica, che è benefica per le nostre città, è fondamentale rafforzare la fiducia degli "elettromobilisti" nella disponibilità di infrastrutture di ricarica. L'implementazione di queste colonnine ultraveloci, che consentono di effettuare la ricarica in 20 minuti nel centro città e che completano la nostra rete di colonnine di ricarica standard, contribuisce alla creazione di questo ecosistema necessario e atteso. Promuovere la mobilità elettrica è un impegno forte da parte di INDIGO", ha dichiarato Sébastien Fraisse, Amministratore Delegato di INDIGO Group.

"Siamo lieti di aprire il primo hub di ricarica ultraveloce sotterraneo a Parigi con il Gruppo Indigo. È una doppia sfida che per noi era molto importante. Siamo consapevoli delle problematiche relative allo sviluppo rapido delle reti di ricarica nelle aree urbane e suburbane che soffrono della carenza di ricarica veloce. E queste stazioni installate nei parcheggi Indigo sono strategiche per lo sviluppo della prima rete di ricarica veloce nella regione parigina che gestiamo da Electra", ha spiegato Aurélien de Meaux, Amministratore Delegato di Electra.

Indirizzo della stazione : livello -1 - Parcheggio INDIGO Paris Porte d'Italie, 18/20 avenue de la Porte d'Italie, 75013 Parigi, Francia

Chi è Electra?

Electra implementa e gestisce punti di ricarica rapida con un'unica ambizione: eliminare definitivamente gli ostacoli frapposti all'adozione delle auto elettriche mediante una rete di ricarica estesa, rapida ed efficiente. L'azienda gode della fiducia di importanti gruppi come AccorInvest, LSGI, Altarea Commerce, Indigo, Louvre Hotels Group, Primonial REIM France, il Gruppo Chopard, Jardiland e il Gruppo Delhaize in Belgio. Avvalendosi del supporto di 100 esperti di alto livello, Electra investe massicciamente nel campo dell'innovazione e della ricerca per garantire un'esperienza utente unica: interfacce mobili ricche, intuitive e personalizzabili. Tutto questo, nel quadro di una fitta rete in Europa con più di 8.000 punti di ricarica disponibili entro il 2030.

www.go-electra.com/it/

Chi è INDIGO?

INDIGO è un gruppo francese, leader mondiale nel settore dei parcheggi e della mobilità individuale, che impiega 9.000 persone in 9 paesi e 500 città. INDIGO opera 2.600 parcheggi a livello mondiale (1,4 milioni di posti) e gestisce oltre 2.100 km di parcheggi su strada. È l'unico operatore internazionale ad essere presente in tutti i tipi di impianti di parcheggio: parcheggi su strada, parcheggi multipiano e parcheggi privati condominiali. INDIGO affianca le autorità locali e gli attori privati (ospedali, centri commerciali, stazioni, aeroporti, università, ecc.) e sviluppa soluzioni di mobilità innovative per facilitare gli spostamenti degli utenti in città.

Indigo Neo è una piattaforma digitale unica che offre tutti i servizi di parcheggio in un'unica applicazione a tutti i clienti del Gruppo INDIGO, dalla prenotazione di un posto auto al pagamento del parcheggio su strada. Indigo Neo è presente in 4 paesi europei: la Francia, il Belgio, la Spagna e il Lussemburgo.

Streeteo affianca le autorità locali francesi nella gestione del controllo dei parcheggi a pagamento, al fine di conferire maggiore fluidità ai centri città.

Con INDIGO Weel, il gruppo INDIGO è l'unico operatore francese ad offrire soluzioni di parcheggio per biciclette, nonché offerte private di bike-sharing per il B2B (aziende, siti industriali, enti locali, ecc.).

Fermamente impegnato in un approccio globale di RSI, il Gruppo INDIGO ha reso ufficiale il suo impegno a lungo termine per lo sviluppo sostenibile con l'adesione volontaria al Patto mondiale delle Nazioni Unite (Global Compact). L'agenzia di rating extrafinanziario Vigeo Eiris ha classificato il Gruppo INDIGO all'85° posto a livello mondiale su un panel di 4.889 aziende sottoposte a valutazione, con un punteggio globale di 65/100..

INDIGO è un attore globale con radici locali, di proprietà esclusiva di Infra Foch Topco. Infra Foch Topco è detenuta al 47,83% da PREDICA, una filiale di Crédit Agricole Assurances, al 33,38% da Vauban Infrastructure Partners, al 14,44% da MEAG, allo 0,34% in azioni proprie e per il resto dal management del gruppo INDIGO.