Il gruppo INDIGO ha scelto Electra per implementare i primi hub di ricarica veloce (150 kW) nei parcheggi sotterranei del centro città

27 apr 2022

Il gruppo INDIGO ed Electra hanno stretto un accordo volto ad installare nei parcheggi sotterranei di INDIGO delle colonnine di ricarica veloce (150 kW). Entrambe le aziende si sono prefissate l’obiettivo di installare 10 primi hub di ricarica, entro i prossimi 12 mesi: a Parigi, nella regione di Parigi e nelle grandi metropoli regionali. L'obiettivo è semplice e chiaro: semplificare ed accelerare la ricarica dei veicoli elettrici

La società Electra mette a disposizione degli automobilisti e delle flotte professionali una soluzione di ricarica veloce, rapida ed innovante, che permette agli utenti di beneficiare di un’esperienza fluida e affidabile. Questa soluzione permette ai suoi utenti di prenotare una colonnina a distanza, di essere indirizzati verso l’hub di ricarica più vicino e più adatto ad ogni veicolo specifico, di ricaricarlo e di pagare nel modo più semplice possibile, tramite l’applicazione Electra, con tessera di ricarica o con carta di credito. Il tutto, per un prezzo trasparente e competitivo di 0,44 €/kWh, IVA inclusa.

La priorità è data all’allestimento delle stazioni nelle zone urbane dense

La società Electra ha previsto di installare i suoi super-caricatori (150 kW), compatibili con tutti i veicoli elettrici e i veicoli ibridi ricaricabili in una decina di parcheggi sotterranei di INDIGO, installando ben 225 posti di ricarica. Queste installazioni sono integrate all’offerta di ricarica standard proposta da INDIGO, e sono comprese nella sua offerta “Park and Charge”.

Questi hub di ricarica, alimentati integralmente con energia verde, saranno accessibili a tutti: ai residenti che non dispongono di un wallbox in casa, ai privati di passaggio che desiderano trovare una ricarica veloce nei pressi di casa, ma anche alle flotte professionali (taxi, VTC, carsharing, etc.).

Una tappa concreta per contribuire alla lotta contro le emissioni di CO2 e l’inquinamento atmosferico

Questo nuovo impegno contribuisce a rinforzare ulteriormente la volontà di agire di Electra e del gruppo INDIGO per limitare le emissioni di CO2 dovute ai trasporti, e per ridurre le emissioni di particelle inquinanti e di biossido di azoto. Questo impegno è volto inoltre a facilitare l’instaurazione delle zone a basse emissioni, conformemente all’adozione della legge Clima e Resilienza.

Siamo lieti di concretizzare questo progetto con il gruppo Indigo, che ci permetterà di proporre i primi hub di ricarica con 150 kW di potenza nel cuore di Parigi, nella regione di Parigi e nel cuore di altre grandi agglomerazioni regionali. Questa tecnologia è molto di più di una semplice ricarica: è una soluzione pulita, che offre un servizio basato sull’eccellenza, volto ad offrire al cliente un’esperienza semplice e affidabile, ad un prezzo più che competitivo. Questa tecnologia è destinata a tutti i cittadini ma anche alle imprese, ai noleggiatori, ai taxi e ai VTC che si impegnano ad avviare una transizione verso la mobilità elettrica”, come spiega Aurélien de Meaux, CEO di Electra.

“ Al fine di agevolare lo sviluppo della mobilità elettrica, benefica per le nostre città e per l’ambiente, è fondamentale rinforzare la fiducia degli “elettromobilisti” in termini di disponibilità dei mezzi di ricarica. Le nostre colonnine a ricarica ultra veloce, che permetteranno di effettuare una ricarica completa in 20 minuti in centro città, e che vengono a completare la nostra rete di colonnine di ricarica standard, contribuiranno a creare questo ecosistema necessario e tanto atteso. INDIGO si impegna fortemente ad agevolare la mobilità elettrica. ”, dichiara Sébastien Fraisse, direttore di INDIGO France.