Scan om de Electra app
te downloaden
Nieuws
12de april 2022
Altarea Commerce ed Electra si associano per installare una rete di colonnine di ricarica ultra veloce per veicoli elettrici

Altarea Commerce annuncia la firma di un partenariato con Electra, azienda francese specializzata nella ricarica veloce dei veicoli elettrici.

Altarea x Electra

Questo partenariato prevede l’installazione di 19 siti, che proporranno ai clienti visitatori la possibilità di ricaricare il proprio veicolo in soli 30 minuti, con l’obiettivo di attrezzare tutto il patrimonio di Altarea Commerce con siti di colonnine di ricarica ultra veloce (150-300 kW) entro il 2024. Grazie a questo partenariato, Altarea Commerce punta ad investire le proprie risorse nell’evoluzione delle mobilità urbane, partecipando attivamente, con Electra, ad agevolare al contempo la transizione ecologica.

Una partnership  inedita

La mobilità elettrica è una priorità assoluta, necessaria per affrontare le questioni ambientali e per adattarsi alle evoluzioni delle modalità di trasporto, in particolare nelle zone urbane. Proprio per questo Altarea Commerce ha deciso di associarsi con Electra, CPO (operatore di ricarica) creando una joint-venture. Altarea Commerce si impegna ad installare in 19 siti commerciali della sua rete delle colonnine di ricarica per veicoli elettrici entro il 2024, avvalendosi della perizia di Electra in termini di installazione, manutenzione e supervisione della rete di stazioni di ricarica.

Questi dispositivi potranno in seguito essere implementati nell’ambito dei futuri progetti immobiliari del Gruppo, nelle zone urbane.

Grazie alla tecnologia di Electra e alla strategia “client centric” di Altarea Commerce, i visitatori potranno ricaricare i loro veicoli elettrici in soli 30 minuti. “ Siamo lieti di annunciare la firma di questo partenariato. Abbiamo optato per una strategia ambiziosa e audace con Electra, startup francese che propone impianti di punta, con hub di ricarica ultra veloce, offrendo un’esperienza cliente fluida e affidabile nelle zone urbane. Questo progetto è coerente con i nostri obiettivi ambientali e con la nostra volontà di agevolare le evoluzioni della domanda in termini di trasporti, nelle città sostenibili di domani” dichiara Rodrigo Clare, Direttore Generale Delegato al Patrimonio &amp, Finanza di Altarea Commerce.

“Siamo molto entusiasti di aver stipulato questo partenariato promettente con Altarea Commerce: è un’occasione preziosa per rinforzare la presenza di colonnine di ricarica ultra veloce nel cuore delle città, al fine di facilitare la vita agli utilizzatori di auto elettriche. Questa offerta rappresenta inoltre un vero e proprio valore aggiunto per i siti di Altarea Commerce, che saranno in grado di proporre un servizio conveniente ai loro clienti, attirandone altri. ” dichiara Aurélien de Meaux, Presidente di Electra.

Una soluzione di ricarica chiavi in mano per attrezzare i parcheggi nelle zone urbane

Questi hub di ricarica, installati nei siti commerciali di Altarea Commerce, alimentati integralmente con energia verde, saranno accessibili a tutti gli elettromobilisti e saranno ideali per le visite dei clienti nei centri di Altarea Commerce, oltre a proporre una soluzione ottimale agli autisti di passaggio. 

La prenotazione dei posti auto e il pagamento vengono effettuati sull’applicazione mobile di Electra, oppure con tessera di ricarica o carta di credito, per un’esperienza semplice e rapida. L'installazione di stazioni « fast charge » permetterà di attrezzare due primi siti nel 2022 (Gennevilliers e Aubergenville), e, in seguito, 17 siti entro il 2024. 

Entro breve i punti di ricarica installati saranno più di 180, per oltre 100 colonnine ad alta potenza.