Scannez pour télécharger
l’application Electra
Actualités
25 mai 2022
Electra apre una stazione di ricarica veloce di veicoli elettrici a Maurepas

Gli abitanti di Maurepas potranno finalmente ricaricare il loro veicolo elettrico in pochi minuti, senza dover più perdere ore e ore.

station maurepas

È questa la promessa di Electra, che ha installato una nuova stazione dotata di 4 punti di ricarica veloce, per una potenza massima pari a 150 kW. Quest’ultima stazione, aperta in partenariato con Primonial REIM France, è accessibile al pubblico sul parcheggio del villaggio vacanze con sede al 3, avenue Louis Pasteur, a Maurepas.

Queste colonnine di ricarica, alimentate integralmente con energia verde, saranno universali e accessibili a tutti: ai residenti che non dispongono di un wallbox in casa, ai privati di passaggio che desiderano trovare una ricarica veloce nei pressi di casa, ma anche alle flotte professionali (taxi, VTC, carsharing, etc.). Le colonnine di questa stazione sono dotate di un terminale di pagamento elettronico con carta di credito.

Questa stazione di ricarica è accessibile in provenienza dalla N10 e dalla D13, e permette di effettuare il “pieno elettrico” per gli spostamenti quotidiani o i tragitti lunghi. L’ubicazione della stazione, nei pressi del villaggio vacanze, può essere anche l'occasione di effettuare una pausa gradevole, durante la ricarica.

Un servizio pensato per soddisfare le aspettative degli utenti

Quasi la metà dei Francesi (il 43%) proprietari di un veicolo termico ha previsto di sostituirlo con un veicolo elettrico nei prossimi anni*. Tuttavia, questa transizione è ostacolata in particolare dalla scarsa velocità e dalla scarsa affidabilità delle colonnine. Per risolvere definitivamente questo problema, Electra sta sviluppando su tutto il territorio nazionale una rete di colonnine di ricarica veloci (con una potenza compresa tra 150 kW e 300 kW) capaci di realizzare una ricarica completa in un intervallo compreso tra 10 e 30 minuti.

Per semplificare ulteriormente il processo, Electra ha sviluppato anche una soluzione che offre un’esperienza utente intuitiva e innovante, grazie a colonnine di ricarica connesse a ad un’applicazione mobile ottimizzata. Questo modello permette all’utente di prenotare una colonnina a distanza in pochi secondi, orientandolo verso la stazione più vicina, a seconda della distanza e del traffico, e permettendogli di scegliere la durata della ricarica e di pagare automaticamente tramite l’applicazione, beneficiando di una tariffa competitiva di 0,44 €/kWh, IVA inclusa. Inoltre, al fine di proporre un’esperienza della massima trasparenza, Electra offre la possibilità di consultare le fatture e di monitorare il consumo, in qualsiasi momento. 

Scopri la nostra app cliccando qui