Escanear para descargar
la aplicación Electra
Noticias
2º junio 2022
Ivan de Quercize, nuovo Chief Marketing Officer d’Electra

Electra, referente della ricarica ultra veloce per i veicoli elettrici, è costituito da un team composto da una cinquantina di esperti provenienti da tutti i campi chiave (tech, sviluppo, finanze, operations, comunicazione) al fine di accelerare al massimo il proprio sviluppo su un mercato ad alto potenziale.

Nomination d'Ivan de Quercize

Abbiamo appena assunto un Chief Marketing Officer, per portarci ancora più in là e elevare al massimo potenziale il marchio Electra, sviluppando nuovi partenariati. Ivan de Quercize è uno specialista del marketing in settori in ipercrescita, una specializzazione che ha avuto modo di approfondire con successo per BlaBlacar. La carriera di Ivan, diplomato presso l’ESSEC Business School, è decollata nel 2014, anno in cui ha realizzato una webserie sull’economia collaborativa. 

In seguito, ha integrato il team di BlaBlaCar, rimanendovi per 7 anni, dirigendo la strategia di marketing sui social media e la strategia CRM, e occupandosi del lancio dell’attività autobus di BlaBlaCar in Germania e della trasformazione delle operations di Ouibus (post acquisizione da parte della Sncf, l’azienda ferroviaria francese). In seguito, ha assunto il ruolo di Head of marketing strategy & analytics per gestire la strategia di marketing di BlaBlaCar in tutti i Paesi in cui l’azienda ha sede (FR, ES, DE, PL, RU, UA, BR) e sulle verticali di carsharing e autobus. 

Parallelamente alla sua evoluzione in seno a BlaBlaCar, Ivan ha lanciato il suo Family Office, un’iniziativa che gli ha permesso di investire in oltre 70 startup e fondi di investimento, incentrati prevalentemente sulle imprese con un impatto positivo sul cambiamento climatico.

“ Siamo lieti di dare il benvenuto ad Ivan, che può vantare un’esperienza solida nel settore del marketing clienti applicato alla mobilità. La sua evoluzione nel mondo delle startup d'impatto rappresenta per noi un punto di forza essenziale per intraprendere un’evoluzione rapida e ad ampio raggio”, dichiara Aurélien de Meaux, CEO di Electra