Scan to download
the Electra app
News
9th September 2022
Electra innova e lancia Station Access, per ricaricare il proprio veicolo elettrico anche quando il parcheggio è chiuso.

Dopo aver rivoluzionato la ricarica dei veicoli elettrici, con la possibilità di prenotarla in anticipo, Electra lancia Station Access.

Station Access - Ouverture de la barrière

Alcuni dei punti di ricarica di Electra si trovano in parcheggi con barriera, che di sera sono chiusi (hotel, uffici), o in parcheggi a pagamento (centri commerciali, aeroporti, stazioni, etc.). Per permettere a tutti gli utenti di ricaricare il proprio veicolo in modo semplice e senza stress, l’app Electra apre loro tutte le barriere, garantendo l’accesso 24/7 a tuttei L’app Electra offre un’esperienza semplice ed innovativante per l’utente, pur preservando il controllo del sito da parte del partner che lo gestisce (hotel, centro commerciale, stazione, aeroporto, etc.). È la prima iniziativa del genere in Francia!

Per una ricarica senza barriere!

Il team "product-tech” di Electra è composto da 30 esperti, che lavorano ogni giorno per semplificare al massimo il percorso utente degli elettromobilisti che desiderano ricaricare il proprio veicolo. Proprio per questo, ha deciso di lanciare una nuova funzionalità, che permette di controllare l’apertura di barriere, cancelli, porte e portoni che proteggono i suoi punti di ricarica.

È semplice!

  1. Prenota la ricarica 

  2. Presentati sul sito

  3. Fai clic su un tasto dell’app Electra

  4. La barriera si apre

  5. Non appena la ricarica è terminata, lo stesso sistema consente l'uscita del veicolo.

Gli accessi pedonali del sito sono anch’essi equipaggiati con un sensore connesso, che permette all’utente di entrare e uscire liberamente, durante la ricarica del proprio veicolo. Gli accessi sono unici e nominativi, al fine di offrire la massima serenità al proprietario del sito.

Electra può inoltre associare la fatturazione della ricarica e del parcheggio direttamente sull’applicazione mobile Electra, offrendo all’utente risparmio di tempo e fluidità ottimali.

Se non hai prenotato sull’app Electra...

Puoi scansionare il QR code all’entrata del sito, per ricevere via sms un codice monouso, da digitare sul tastierino all’ingresso.

Un accesso anche ai parcheggi con lettura di targa...

In questo caso, Electra si connette direttamente tramite API al sistema dell’operatore del parcheggio, consentendo l’accesso in modo completamente trasparente e sicuro.

Electra: chi siamo? 

Electra è un’azienda che propone l'installazione di stazioni di ricarica veloce per veicoli elettrici. La società Electra, cofondata da Aurélien de Meaux, Augustin Derville e Julien Belliato, ambisce ad eliminare definitivamente gli ostacoli che frenano la transizione all’auto elettrica, sviluppando una rete di ricarica estesissima, rapida ed efficace.  Electra è un’azienda che ha conquistato la fiducia di grandi gruppi, come AccorInvest, LSGI, Altarea Commerce, Indigo, Louvre Hotels Group, Primonial REIM France, Groupe Chopard o Jardiland.Electra, grazie al sostegno di 80 esperti di alto livello, investe considerevolmente nell'innovazione e la ricerca, al fine di offrire all’utente un’esperienza unica, di grande qualità, grazie ad interfacce mobili ricche, intuitive e personalizzabili. Questo è permesso dall’implementazione di una rete densissima, costituita da un parco di oltre 8.000 punti di ricarica, che saranno disponibili entro il 2030.  www.go-electra.com