Scan to download
the Electra app
News
15th February 2022
Chargemap connette Electra con il suo milione di utenti

Electra, specialista della ricarica ultra veloce dei veicoli elettrici, è oramai partner di Chargemap, uno degli operatori più importanti della mobilità, che permette di semplificare l’accesso alla maggior parte delle reti di ricarica europee, grazie alla tessera Chargemap Pass.

Questa partnership con Chargemap permette ai proprietari delle stazioni dotate di colonnine di ricarica gestite da Electra di attirare i membri della comunità di elettromobilisti più grande d’Europa. Gli elettromobilisti che utilizzato l’applicazione mobile Chargemap possono oramai visualizzare tutte le colonnine della rete di Electra aperte al pubblico sulla cartografia, integrandole al pianificatore di itinerari, connettendosi direttamente con il loro Chargemap Pass.

Electra reinventa la ricarica veloce grazie a un metodo innovativo che semplifica l’esperienza utente

Electra mette a disposizione degli elettromobilisti una soluzione che permette agli utenti di beneficiare di un’esperienza fluida e affidabile. Questa soluzione permette agli utenti di prenotare una colonnina a distanza, di essere indirizzati verso l’hub di ricarica più vicino e più adatto ad ogni veicolo specifico, di ricaricarlo e di pagare nel modo più semplice possibile, tramite l’applicazione, con una tessera di ricarica o con carta di credito. Il tutto, per un prezzo trasparente e competitivo di 0,44 €/kWh, IVA inclusa.

La nostra azienda, che ha appena aperto una stazione a Aubervilliers, nella regione di Parigi (102, rue du Port) proporrà agli elettromobilisti due stazioni al mese, fin dalla gamma Q2 2022 prima di aumentare la cadenza, per arrivare a una stazione alla settimana entro la fine del 2022, e fissandosi un obiettivo di oltre 1.000 stazioni entro il 2030.

Chargemap propone l’esperienza di ricarica più avanzata del mercato, per semplificare la vita dei clienti al volante di veicoli elettrici 

Il successo di Chargemap, la comunità europea di conducenti di veicoli elettrici più grande d’Europa, è dovuto alla sua applicazione collaborativa leader, che permette di localizzare e accedere alle informazioni relative ad oltre 450.000 punti di ricarica. I conducenti possono trovare facilmente colonnine di ricarica migliori e più vicine, al fine di pianificare al meglio i loro itinerari lunghi a bordo del loro veicolo elettrico, accedendo a tutte le informazioni necessarie per fare il pieno serenamente, grazie a Chargemap.

I team di Chargemap crescono continuamente, fin dall’anno del lancio, il 2011, e propongono servizi sempre più innovanti, volti a migliorare l’esperienza di ricarica di tutti i membri della comunità. Il partenariato con Electra è volto proprio ad alimentare questo continuo miglioramento. Oltre all’ampliamento del numero di colonnine di ricarica compatibili con il Chargemap Pass, la connessione diretta con Electra permette di proporre a tutti i membri della comunità Chargemap un’esperienza di ricarica semplice e veloce, a tariffe equivalenti al prezzo della rete.  Va sottolineato, infatti, che non viene fatturato nessun costo aggiuntivo di roaming agli utenti di Chargemap che ricaricano un veicolo in una stazione della rete Electra.

“Siamo lieti di stringere questo partenariato, che permetterà agli utenti di Chargemap di accedere alla ricarica ultra veloce nei centri città. Inoltre, ci impegniamo a mettere la nostra tecnologia e la nostra perizia al servizio di un sistema di ricariche accessibile a tutti, per offrire un’esperienza cliente semplice e affidabile, ad un prezzo competitivo. ”,Aurélien de Meaux, CEO di Electra. 

“Siamo molto felici di collaborare con Electra, un'impresa con cui condividiamo la volontà di migliorare l’esperienza della ricarica elettrica alla portata di tutti. Siamo convinti che gli utenti di Chargemap apprezzeranno la qualità della rete di stazioni di ricarica veloce di Electra e le sue tariffe convenienti. Le installazioni ambiziose previste nel corso dei prossimi mesi renderanno Electra un attore essenziale del mondo della ricarica. » Yoann Nussbaumer, CEO di Chargemap.

Chargemap: chi siamo

Chargemap è una comunità composta da più di un milione di conducenti di veicoli elettrici, e, oramai, è un attore imprescindibile del mercato dell’elettromobilità. Grazie alla tessera di ricarica Chargemap Pass e all’applicazione mobile collaborativa, Chargemap è il compagno di strada ideale per trovare le colonnine migliori e più vicine, e per ricaricare il proprio veicolo serenamente in tutta Europa.

Electra: chi siamo? 

Electra propone l'installazione di stazioni di ricarica veloce di veicoli elettrici. Grazie al sostegno di una trentina di collaboratori esperti, la nostra azienda investe in modo massiccio nello sviluppo dell’innovazione e della ricerca, al fine di proporre un’esperienza utente ottimale, grazie all’implementazione di interfacce mobili ricche, intuitive e personalizzabili, volte a trasformare i parcheggi in spazi dotati di servizi siano pratici e gradevoli per i visitatori. Electra è una società cofondata nel 2021 da Aurélien de Meaux, Augustin Derville e Julien Belliato, che, fin dal 2021 ha raccolto 15 M€ di fondi (erogati da Serena, Eurazeo, Frst Venture e business Angels, ovvero aziende attive nei settori dell’energia, della mobilità e dell’edilizia). L'obiettivo di Electra, fin dall'inizio, è stato quello di agevolare e rendere più fluida la transizione verso l’auto elettrica, sviluppando una rete di stazioni di ricarica veloce efficaci e operative.  

Contatti stampa Electra

Samira Chakkaf Andalouci   Head of communication  Samira@go-electra.com07 86 11 14 52

La Nouvelle Agence

Ines Mansouri /Benjamin Plot ines@lanouvelle-agence.combenjamin@lanouvelle-agence.com 06 14 78 10 81 / 06 06 98 20 51 

Contatto stampa Chargemap

Tiphanie Meyer CMO Chargemap tiphanie.meyer@chargemap.com